giovedì 27 novembre 2014

La mia vita è cambiata


Pubblico la lettera di una ragazza in discernimento vocazionale.



Caro D., 
                 ti ringrazio per la tua risposta e per le parole sempre piene di spirito che hai per ognuno di noi. Ho scaricato proprio in questi giorni l'enciclica del santo padre Pio XI perché, come ben sai, le scuole proprio in questo periodo sono il centro maggiore di attacco del maligno. Si cerca, infatti, di far passare per lecite, sotto il nome del progresso, alcune pratiche educative a dir poco abominevoli (mi riferisco, purtroppo, all'ideologia gender che vogliono inserire addirittura negli asili). Quindi trovo questa enciclica particolarmente importante (e se posso dire, anche profetica) ed attuale in questi tempi.


Uhm, immaginavo che le [...] non avessero una dottrina forte [...]. Preghiamo, perché mai come in questo momento la Chiesa non ha bisogno di religiosi progressisti, rilassati o falsamente moderni. Gesù è la Via, Verità e la Vita e questi non sono valori negoziabili o 'annacquabili' (passami pure il termine non propriamente corretto). 



[...] Prego, prego tanto ed il Signore mi ispirerà, perché vorrei davvero fare un bel ritiro nel periodo Natalizio o un mini-ritiro sfruttando il ponte dell'Immacolata. 



Ho proprio bisogno di giorni di silenzio in mezzo a tutto questo caos che è la vita quotidiana, in un mondo che ha ripudiato il suo Signore! Fa veramente male vedere come si fa tutto in nome del denaro, per falsi ideali, si insegna ai ragazzi come tutto può e deve essere comprato e consumato, come la vita non ha valore, essere nato uomo o donna non ha differenza. Si inculca loro tutto e il contrario di tutto ma mai, mai nessuno che dica loro quanto siano amati da Dio, quanto la vita di ciascuno valga ogni goccia del sangue di Cristo, quanto bello è prezioso è il progetto di Dio su ciascuno. [...].



La mia vita è cambiata radicalmente, dal giorno dell'incontro con questo Amore e vorrei con tutto il cuore che tutti, ogni singolo ragazzo, venisse a conoscenza di questo amore. 



Ti porgo per il momento i miei cordiali saluti in Gesù e Maria, pregando per te, la tua vita e il tuo apostolato del blog: se anche una sola persona al giorno, leggendolo, si ferma a pensare al Signore, direi che è una Sua grande vittoria.