sabato 25 ottobre 2014

Bisogna piacere solo a Dio

Pubblico la lettera che mi ha scritto una ragazza che sta riflettendo sulla vocazione religiosa.


Carissimo fratello in Cristo,
                                                   grazie per le tue parole consolanti. Infatti già sto meglio dopo aver letto questa risposta. È vero, bisogna piacere solo a Dio e amarlo sopra ogni cosa, lodarlo e ringraziarlo.. a volte poco importa se nella preghiera silenziosa oppure nel canto di lode noi facciamo questo, ma importante che lo facciamo... perché sono sicura che sentirsi amati da Lui è la cosa più bella, anche tra mille difficoltà quotidiane che io sto affrontando...

È vero, so che ci saranno tante tante opposizioni, e anche se provassi a spiegare loro che è in convento che Gesù vuole che io stia, che è li che mi sento felice loro non capirebbero. Tutti i miei parenti sono li in apprensione e si interrogano sul perché non ho un ragazzo e mi interesso di cose riguardanti la Chiesa Cattolica.

[...] Che grande grazia il Signore mi ha fatto facendo si che avessi il monastero 500 metri da casa! vado anche li a pregare e ormai io e le due suore esterne siamo diventate amiche! è bellissimo sapere che loro pregano per me!! :))

Dio sia benedetto!

A presto.

In Gesù e Maria,

(lettera firmata)